“Scoprire la Cina”: annunciato il nuovo programma TV in collaborazione con il colosso China Media Group

CONDIVIDI

Netweek lancia “Scoprire la Cina”, un nuovo programma tv realizzato in collaborazione con China Media Group per avvicinare i nostri telespettatori al Paese asiatico. L’annuncio è stato fatto durante l’evento “Distanti ma vicini, media e cultura tra Italia e Cina nel 20° anniversario del partenariato strategico”, che si è svolto lunedì 14 ottobre alla Triennale di Milano che ha visto anche il nostro gruppo editoriale tra i protagonisti.

“Sono ormai 5 anni che collaboriamo con China Media Group che fondamentalmente rappresenta la comunicazione dello Stato cinese in Europa– ha spiegato il presidente di Netweek, Giovanni Sciscione -. In questi 5 anni abbiamo coinvolto le nostre emittenti, sia nazionali che regionali, e siamo riusciti a creare una serie di produzioni televisive di altissimo livello e spessore. Nell’ultimo periodo, soprattutto con la crescita del Gruppo Netweek, siamo stati in grado di allargare questa collaborazione. Siamo quindi riusciti a inserirci in un contesto così articolato e importante come quello presentato in questo evento perché siamo gli unici a poter fornire e garantire una comunicazione sia nazionale che regionale molto ben radicata sul  territorio”.

Il 2024 segna anche il 700° anniversario della morte di Marco Polo. Per diffondere e promuovere lo spirito dell’antica “Via della Seta” e continuare a scrivere un capitolo dell’amicizia tra i due Paesi, è stato lanciato “Scoprire la Cina”, frutto della collaborazione tra China Media Group e Netweek. Il programma vuole raccontare il rapporto tra Cina e Italia, mettendo in evidenza le affinità, quanto il Paese asiatico sia presente nella nostra vita quotidiana e quanto la collaborazione e interazione siano proficue per entrambi, in tutti i campi: dalla moda all’industria, dalla ricerca scientifica alla cucina. Insomma, un programma e un Paese tutti da scoprire.

I partecipanti all’evento

All’evento hanno partecipato il ministro del Turismo Daniela Santanchè, la vicepresidente di China MediaGroup Xing Bo, il console generale cinese a Milano Liu Kan, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, l’amministratore delegato di Class Editori Paolo Panerai, l’amministratore delegato de “Il Giornale” Nicola Speroni e Paolo Berlusconi Presidente Onorario de “Il Giornale”, mentre il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianluca Lorenzi ha inviato un video messaggio.

Alcune foto dell’evento:

 

L’eco mediatica dell’evento organizzato da China Media Group prosegue. In molti raccontano questa occasione speciale e i progetti presentati durante la serata tra i quali figura il nostro programma tv “Scoprire la Cina”.

China Radio International 1

China Radio International 2

Italpress

Il Giornale

Italia Oggi

Adnkronos

Askanews

Spot and Web

Categorie Articoli

Categorie