progetti di marketing

Comunicazione integrata e creativa

Il Gruppo Netweek ha creato una divisione dedicata alla realizzazione di progetti di marketing e comunicazione integrata, un luogo di ascolto e consulenza dove l’esperienza locale diventa grande in una visione globale.

Nascono così iniziative editoriali e progetti di grande successo come Tanti auguri Mamma o Caro Babbo Natale vorrei. Un gesto così semplice come fare gli auguri alla propria mamma o scrivere a Babbo Natale porta le due iniziative alla ribalta garantendo un forte valore emozionale, un grande coinvolgimento dei lettori e quindi un’ottima visibilità per partner commerciali e istituzioni. Da sottolineare il rilevante impatto sociale dell’iniziativa natalizia che da ormai 3 anni sostiene la Fondazione Banco Alimentare.

GREEN prima di tutto

Ma Netweek non dimentica l’ambiente. Da diversi anni pone l’attenzione al tema green proponendo il progetto “Facciamo un orto originale!” e “Facciamo fiorire la nostra terra!”, collocandoli nella divisione GREEN prima di tutto! Progetti ambiziosi che nascono con l’obiettivo di coinvolgere lettori e scuole con un approccio consapevole, ludico, di crescita e attenzione nei confronti dell’ambiente.

In ogni progetto nato in questa divisione del gruppo, viene dato spazio e visibilità ai partner e alle istituzioni che desiderano sostenere le iniziative attraverso i media del gruppo ed eventi live dedicati.

Valorizzare, diversificare e integrare.

E’ su queste tre parole d’ordine che si regge e cresce significativamente il lavoro del Creative Lab di Netweek, con iniziative editoriali e prodotti speciali. Valorizzazione, innanzitutto, dei contenuti, diversificazione delle proposte alla clientela e integrazione di tutte le realtà del circuito editoriale.
Sono nati così i fumetti firmati da Netweek, andando a rispondere a esigenze di comunicazione con finalità educational – da parte sia di soggetti pubblici o onlus sia di aziende private – per riuscire a coinvolgere nuovi target come i bambini. Con Mister Fiamma e la Famiglia Bevilacqua abbiamo spiegato comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente, o insieme ad aziende private e associazioni onlus abbiamo sensibilizzato sui temi della salute. Oppure abbiamo raccontato ai più piccoli eventi importanti dei nostri territori, come la storia della Madonna del Bosco di Imbersago della Madonna delle Lacrime di Treviglio. Inoltre, abbiamo arricchito la nostra offerta di comunicazione introducendo il canale dei podcast, in occasione del centenario dell’Autodromo di Monza con “Vrooom”, 10 puntate per raccontare le imprese di piloti e bolidi. e per Tanti auguri mamma, 4 puntate per celebrare le nostre super mamme!

Le nostre iniziative EDITORIALI

Progetti Speciali

Free e le intolleranze alimentari

Fumetto

Chi non fuma vince

Fumetto

La famiglia Bevilacqua e il mostro di plastica

Fumetto

Mister Fiamma e la scoperta del gas

Fumetto