Chi siamo

Dalla carta alla Tv, sempre più glocal

Netweek si configura come leader nell’informazione locale cartacea e online e adesso anche televisiva.

Obiettivo del gruppo è essere il punto di riferimento per il territorio a livello di comunicazione e garantire un’informazione puntuale e approfondita, con tv, carta e digital con continuità e tutela della notizia. In questo modo Netweek crea una forte relazione con cittadini e famiglie, imprenditori e commercianti.

Entra nelle case dei  lettori, telespettatori, negli uffici, li informa e coinvolge con iniziative territoriali e nazionali.

Questo significa, prima di tutto, prossimità, conoscenza, interesse e passione per i territori trattati.

Con 14 importanti emittenti televisive regionali di prima fascia, un canale nazionale, 51 testate cartacee e una rete di 54 siti di informazione, che rafforzano la presenza del gruppo sui territori e nell’ecosistema dei media digitali, Netweek garantisce una copertura estesa

Inoltre, portando a sistema tutti i punti d’informazione, Netweek trasforma in globali le notizie locali di maggior interesse

Comunicazione Glocal

Il gruppo ha sedi in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche, per coprire in diretta tutti i fatti che accadono. 200 giornalisti e 350 autori sono pronti a seguire la cronaca quotidianamente, con grafici impegnati a migliorare l’immagine dei nostri media. Netweek, con una forza commerciale di oltre 100 agenti, è attenta al business delle aziende locali e nazionali. 

Oltre 40 redazioni giornalistiche, circa 10 milioni i contatti carta e web al mese, oltre 57 milioni la popolazione delle regioni con TV Locali e 80.000 le notizie prodotte al mese con i nostri media: Tv, carta e web.

 

Oltre

40

Redazioni Giornalistiche

Oltre

23

mil.

Contatti /
mese

Oltre

500

Tra giornalisti e collaboratori

80

.000

Notizie prodotte / mese (tv, carta,web)

Videomakers

Copywriters

Giornalisti

Fotografi

Consulenti