Dall’8 settembre il61, il nuovo canale nazionale di Netweek (visibile in chiaro al canale 61 del digitale terrestre), inaugura il palinsesto autunnale: una programmazione che unisce format storici e nuove proposte per dare al canale un’identità chiara e riconoscibile.
Netweek, storico editore locale presente con TV, giornali e siti web in numerosi territori, porta a livello nazionale la qualità e l’attenzione che da sempre dedica alle comunità. Con il61 l’obiettivo è fare un’informazione glocal: radicata nei territori ma capace di parlare a tutto il Paese.
Un palinsesto che accompagna l’Italia
Le mattine si aprono con la Rassegna Stampa Nazionale e Buongiorno Netweek, seguite da un primo approfondimento al mondo del calcio di serie C con A tutta C, quindi dalle 10.45 alle 13.00 si prosegue con Aria Pulita, condotta da Simona Arrigoni, che approfondisce temi di politica, attualità, economia, salute, ambiente e sociale.
Il pomeriggio è dedicato allo sport: ancora rubriche calcistiche e -grazie alla collaborazione con Tuttomercatoweb.com- Maracanà, importante contenitore quotidiano che porta sullo schermo notizie, analisi e ospiti del grande calcio.
Calcio anche in prima serata dove la consolidata trasmissione Netweek Calcio Show -condotto anche da Claudio Brachino- è trasmessa dal martedì alla domenica lasciando il passo al lunedì al Processo di Biscardi, che rinnova per il quarantesimo anno il proprio stile unico e coinvolgente.
Nella seconda serata spazio a rubriche di approfondimento: Dentro e fuori dal comune (territori e comunità), Economia e territori, Bike Show TV, fino a Il Carrello della Spesa, guida pratica ai consumi ed Aria Pulita di Sera, un talk con i più grandi protagonisti della politica italiana.
Nel weekend spazio anche a documentari e appuntamenti speciali dedicati a passioni, stili di vita e nuove tendenze.
“Con il61 compiamo un passo decisivo nello sviluppo del Gruppo – evidenzia Giovanni Sciscione, Presidente Netweek – rafforzando il nostro ruolo di editore multimediale e confermando la volontà di investire in un progetto che guarda al futuro dell’informazione e della televisione italiana.”
“Racconteremo un’Italia autentica, fatta di persone, territori e passioni – dichiara Marco Sciscione, Amministratore Delegato Netweek – Una televisione nazionale che mantiene la vicinanza al pubblico tipica della nostra storia editoriale.”
“Il nuovo palinsesto è anche un’opportunità per i nostri partner commerciali – aggiunge Riccardo Galione, Direttore Commerciale Netweek – perché unisce la copertura nazionale alla capacità di dialogare con le comunità locali, creando valore per spettatori e investitori.”