il61, dall’8 settembre il nuovo palinsesto autunnale che accompagna tutta l’Italia

CONDIVIDI

Dall’8 settembre il61, il nuovo canale nazionale di Netweek (visibile in chiaro al canale 61 del digitale terrestre), inaugura il palinsesto autunnale: una programmazione che unisce format storici e nuove proposte per dare al canale un’identità chiara e riconoscibile.

Netweek, storico editore locale presente con TV, giornali e siti web in numerosi territori, porta a livello nazionale la qualità e l’attenzione che da sempre dedica alle comunità. Con il61 l’obiettivo è fare un’informazione glocal: radicata nei territori ma capace di parlare a tutto il Paese.

Un palinsesto che accompagna l’Italia

Le mattine si aprono con la Rassegna Stampa Nazionale e Buongiorno Netweek, seguite da un primo approfondimento al mondo del calcio di serie C con A tutta C, quindi dalle 10.45 alle 13.00 si prosegue con Aria Pulita, condotta da Simona Arrigoni, che approfondisce temi di politica, attualità, economia, salute, ambiente e sociale.

Il pomeriggio è dedicato allo sport: ancora rubriche calcistiche e -grazie alla collaborazione con Tuttomercatoweb.com- Maracanà, importante contenitore quotidiano che porta sullo schermo notizie, analisi e ospiti del grande calcio.

Calcio anche in prima serata dove la consolidata trasmissione Netweek Calcio Show -condotto anche da Claudio Brachino- è trasmessa dal martedì alla domenica lasciando il passo al lunedì al Processo di Biscardi, che rinnova per il quarantesimo anno il proprio stile unico e coinvolgente.

Nella seconda serata spazio a rubriche di approfondimento: Dentro e fuori dal comune (territori e comunità), Economia e territoriBike Show TV, fino a Il Carrello della Spesa, guida pratica ai consumi ed Aria Pulita di Sera, un talk con i più grandi protagonisti della politica italiana.

Nel weekend spazio anche a documentari e appuntamenti speciali dedicati a passioni, stili di vita e nuove tendenze.

“Con il61 compiamo un passo decisivo nello sviluppo del Gruppo – evidenzia Giovanni Sciscione, Presidente Netweek – rafforzando il nostro ruolo di editore multimediale e confermando la volontà di investire in un progetto che guarda al futuro dell’informazione e della televisione italiana.”

“Racconteremo un’Italia autentica, fatta di persone, territori e passioni – dichiara Marco Sciscione, Amministratore Delegato Netweek – Una televisione nazionale che mantiene la vicinanza al pubblico tipica della nostra storia editoriale.”

“Il nuovo palinsesto è anche un’opportunità per i nostri partner commerciali – aggiunge Riccardo Galione, Direttore Commerciale Netweek – perché unisce la copertura nazionale alla capacità di dialogare con le comunità locali, creando valore per spettatori e investitori.”

Categorie Articoli

Categorie