In seguito all’acquisizione delle attività televisive ed editoriali del gruppo Telecity, Netweek prosegue nella strategia di ampliamento della propria offerta media.
Telecity è, infatti, presente in quattro regioni con altrettante emittenti televisive: in Lombardia sul canale 13, in Piemonte sul canale 10, in Liguria sul canale 13 e trasmette anche in Valle d’Aosta sul canale 10 del digitale terrestre.
A partire da domenica 7 aprile 2024, in Valle d’Aosta l’impegno di Netweek si concentrerà su Telecity Valle d’Aosta e sul canale 10 del digitale terrestre.
Su Telecity Valle d’Aosta continueranno ad essere trasmessi anche tre fra i programmi più apprezzati dai telespettatori di Tvd’A (emittente del nostro gruppo editoriale finora presente in regione sul canale 15 del digitale terrestre): “Meteo News“, approfondimento dedicato alle previsioni meteorologiche locali e nazionali (con le news del quotidiano online AostaSera.it e le webcam dalle principali località), e soprattutto “La mia Vallée“, focus dedicato a eventi, attualità e usanze del territorio valdostano, con interviste e servizi dalle mostre e dalle sagre più tradizionali. Senza dimenticare infine “Les animaux et la terre“, programma mensile con approfondimenti sul mondo agricolo, dell’allevamento, e dei prodotti enogastronomici condotto da Flavio Amadei e Sara Colombini.
Un nuovo orizzonte, insomma per Netweek: il gruppo guidato dall’amministratore delegato Marco Sciscione opera già in 20 regioni con 24 emittenti televisive (un bacino di 11 milioni di contatti tv mensili), oltre 50 settimanali d’informazione cartacei e 40 portali online.
“Una grandissima opportunità per tutti i nostri investitori pubblicitari – commenta con entusiasmo Michel Henry, responsabile commerciale Valle d’Aosta di Netweek – Con il passaggio dal canale 15 di Tvd’A al canale 10 di Telecity Valle d’Aosta, oltre ad avere un prodotto con uno share di primo livello, siamo anche vicinissimi al canale Nove di Warner Bros. Discovery dove Fabio Fazio conduce “Che tempo che fa”, con un conseguente significativo aumento di visibilità per tutti nostri i clienti. Non solo, proprio il network Telecity (Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta) consente di allargare il bacino potenziale di telespettatori da 100mila a 16 milioni di abitanti, offrendo nuove chances a tutti gli enti, le istituzioni e le attività ricettive per realizzare attività di comunicazione anche fuori dai confini regionali, investendo sul turismo ‘di prossimità’, ormai considerato da tutti gli addetti ai lavori strategico e fondamentale per promuovere la nostra regione”.