Inizio settembre, oltre che ritorno a scuola, a Monza vuol dire solo una cosa: arriva il Gran Premio di Formula 1. Dall’1 al 3 settembre l’intera città e tutti gli appassionati si fermano e accorrono all’autodromo per godere del roboante ruggito dei motori e dei duelli a 300 km/h. Un evento che richiama attenzioni da tutto il mondo e che vede nelle caratteristiche del circuito del Gran Premio d’Italia tutto il suo fascino, tanto da esser stato eletto a “Tempio della Velocità”.
Sembra tutto scritto: Max Verstappen è il super favorito. Lo era prima della vittoria in Olanda, a casa sua, e lo è anche a pochi giorni dal via delle prove libere. Lui e la sua Red Bull domineranno la scena anche qui a casa delle rosse salvo grossi imprevisti. Ma all’appuntamento più atteso dell’anno per Monza ci arrivano anche altri contendenti, con le loro battaglie e la loro voglia di riscatto. Su tutti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Per avvicinarci alle prove libere, alle qualifiche e alla gara il Gruppo Netweek ha deciso di regalare ai lettori del Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Vimercate, Giornale di Desio e Giornale di Seregno il magazine “Monza GP” per arrivare preparati al meglio al Gran Premio d’Italia e per goderselo in ogni sua sfaccettatura!