Si rinnova l’impegno green del Gruppo Netweek con le iniziative “Facciamo un orto molto speziale!” e “Facciamo fiorire la nostra Terra!” che a partire dal 13 febbraio, per 14 settimane, distribuiranno bustine di sementi in regalo con i settimanali del gruppo editoriale.
A partire dal 13 febbraio i giornali del gruppo regaleranno ai loro lettori 9 diverse bustine di semi di ortaggi ed erbe aromatiche da piantare e far crescere negli orti domestici. Mentre dal 17 aprile si passerà ai fiori con 5 bustine di varie tipologie di colorate e profumate piante.
L’obiettivo di Netweek, oltre che fare un dono ai nostri lettori, è quello di promuovere la biodiversità urbana, rinnovando il modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini e imprese. In questo percorso green il circuito editoriale ha deciso di collaborare anche con le scuole per creare dei veri e propri orti didattici nelle strutture del territorio e novità di quest’anno far conoscere il favoloso mondo delle api grazie alla collaborazione con apicoltori e spiacialisti del territorio.
Grazie ai nostri partner
I nostri progetti green diventano realtà grazie al sostegno dei partner, consolidati e nuovi. Pertanto vogliamo ringraziare Franchi Sementi, azienda primaria del settore con sede a Grassobbio, in provincia di Bergamo, che anche quest’anno ci fornirà le bustine allegate al giornale, sia di ortaggi che di fiori; Novatex Italia, leader nella produzione di reti per rotopresse destinate al mondo dell’agricoltura con sedi a Oggiono (Lecco) e Ferrandina (Matera) che sostiene “Facciamo un orto molto speziale!”; Technoprobe, multinazionale specializzata nella microelettronica con sede a Cernusco Lombardone (Lecco) che ci supporta in “Facciamo fiorire la nostra Terra!”. Novità di quest’anno è Plastecnic, che ci accompagnerà nelle scuole fornendo i vasetti: infatti l’impresa lecchese – che ha sede a La Valletta Brianza e una storia lunga ormai 60 anni – è leader in Italia nella progettazione, produzione e commercializzazione di vasi in plastica.