MONZA GP: il magazine del gruppo per vivere la magia del Gran Premio d’Italia

CONDIVIDI

Anche quest’anno Monza ospita l’evento sportivo più importante che si svolge in Italia. E il nostro gruppo editoriale non poteva essere solo un semplice spettatore per cui, in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1, ecco uno speciale che spiega quali sono i protagonisti di questa gara così famosa .

Il magazine di 64 pagine è dedicato in gran parte a raccontare come si è arrivati alla vigilia dell’appuntamento italiano, le classifiche, ma anche il profilo squadra per squadra dei protagonisti principali, cioè i venti piloti del Mondiale, che si contenderanno una delle gare più prestigiose al mondo. Il magazine contiene il profilo di ognuna di loro, a partire dalla più famosa di tutte, la Ferrari. Inoltre proprio ad un ex pilota del Cavallino rampante, e oggi opinionista di Sky, Ivan Capelli, abbiamo chiesto di farci un quadro sulla Formula 1 targata 2024.

Se è vero che tutti i giovani piloti ambiscono ad entrare in griglia del Gran Premio, è giusto anticipare chi sarà appunto un domani fra i protagonisti della gara. Quindi, all’interno dello speciale, si trova anche uno sguardo sulle altre competizioni, dalla Formula 2 dove corre la promessa italiana Andrea Antonelli, alla Formula 3 in cui due ragazzi italiani si giocano il titolo nell’ultima prova stagionale, senza dimenticare l’ormai irrinunciabile spettacolo delle Porsche SuperCup. Tutte categorie che al fianco della Formula 1 animeranno l’Autodromo Nazionale di Monza da venerdì 30 agosto alla tanto attesa domenica primo settembre.

Ma non c’è solo questo all’interno, perché alcune pagine sono riservate a spiegare l’anno particolare che ha vissuto fino ad oggi l’impianto brianzolo, interessato da mesi di lavori che hanno dovuto cancellare il consueto programma di gare. Un articolo analizza cosa è stato realizzato, così come un altro pezzo anticipa che cosa si vedrà in pista a livello agonistico nelle settimane che seguono il Gran Premio d’Italia.

Infine, e non poteva esser diversamente in questo 2024, alcune pagine finali sono dedicate a ricordare uno dei più grandi di sempre, Ayrton Senna, nel trentennale della sua scomparsa.

Il magazine verrà distribuito gratuitamente martedì 27 settembre con Giornale di Monza, Giornale di Carate, Giornale di Seregno, Giornale di Desio e Giornale di Vimercate.

Categorie Articoli

Categorie