“L’amore più grande”, la nostra canzone per tutte le mamme

CONDIVIDI

E’ possibile descrivere l’amore di una mamma? Ogni anno riusciamo a farlo grazie ai fantastici disegni e ai meravigliosi pensieri che lettori e bambini delle scuole ci mandano con l’iniziativa “Tanti auguri mamma“.
Questa volta abbiamo voluto dare anche il nostro contributo, pensando a un regalo originale che potesse far emozionare tutte le mamme.
L’amore più grande” è il titolo della canzone che il nostro gruppo editoriale Netweek ha voluto realizzare e dedicare a tutte loro. L’abbiamo composta cercando di trasmettere il meraviglioso sentimento che unisce da sempre le mamme ai propri figli.
Alzate il volume e lasciatevi trasportare dalle emozioni di questo bellissimo brano disponibile qui oltre che sul sito dell’iniziativa e su tutte le principali piattaforme musicali tra le quali SpotifyYoutubeYoutube MusicApple Music.

 

 

Un lavoro inedito e corale, che ha coinvolto lo staff di Netweek nella scrittura del testo e della musica e che ha preso vita grazie alla produzione di ClemmyLABS e alla voce di Cristina Valenti.  

Abbiamo orchestrato e dato voce, grazie a Cristina Valenti, al bellissimo testo di questa canzone, una vera poesia, a cui abbiamo dato il tocco di una carezza”. Così Clemmy della Rocca, titolare dell’etichetta indipendente di produzioni discografiche ClemmyLabs, descrive il lavoro svolto per aiutare il nostro gruppo editoriale nel trasformare in realtà un dono che volevamo fare ai nostri lettori, in particolare alle mamme. Clemmy Della Rocca, produttore e tecnico del suono, ha realizzato ad oggi oltre 600 produzioni di artisti provenienti da tutto il mondo. Uno dei suoi ultimi lavori è il remix di una canzone di Philippe Leon – un importante paroliere, che ha scritto centinaia di canzoni per i più grandi artisti italiani, come Mina e Celentano – che uscirà con Universal Music.

Clemmy, dopo il diploma di pianoforte al conservatorio e una lunga esperienza di turnista in giro per il mondo, decide di creare una sua etichetta indipendente e dare vita a un laboratorio artistico. “Diamo la possibilità a tanti giovani di provare a trasformare un loro sogno in realtà” racconta Clemmy, che si occupa anche di musica per il cinema e la televisione. Cristina Valenti invece è cantautrice, performer e vocal coach; è partita dai cartoni animati della Rai per poi lavorare con Eros Ramazzotti, Gatto Panceri, Umberto Tozzi e Riccardo Fogli, solo per citarne alcuni. Ha poi partecipato a Sanremo Off e Sanremo Musical, e canta per tutta Europa con formazioni jazz.

L’amore più grande: il testo della canzone

Non basta un grande foglio
per contenere un mondo
e realizzare il sogno
di raccontare il tuo amore per me
non bastano parole
o pastelli a colore
per ridarti una goccia
del mare di amore che hai dato a me
ma come fai?
a te basta solo uno sguardo
un tuo sorriso o un gesto distratto
e tu sei sempre tesoro per me
cullarmi ancora con le tue parole
io voglio scriverlo ma non so come
e allora mamma canto, e sai perché
perché io ho l’amore più grande da te
che sei l’amore più grande per me
Tanti auguri mamma!

Categorie Articoli

Categorie