La mia casa dolce casa, in uscita il numero speciale sugli incentivi fiscali

CONDIVIDI

Come ogni anno, Netweek pubblica in febbraio un’edizione speciale de La mia casa dolce casa interamente dedicata agli incentivi fiscali, ovvero i benefici che lo Stato introduce per favorire il recupero e il rinnovamento in senso energeticamente efficiente del patrimonio immobiliare.
Un numero unico composto da 36 pagine, distribuito in omaggio con 19 testate locali del gruppo dal 19 febbraio 2024,  nel quale abbiamo raccolto informazioni e notizie su tutti i bonus casa confermati e su quelli modificati dalla recente Legge di bilancio.
Si spazia dal Bonus ristrutturazione del 50%, all’ecobonus il cui incentivo può spingersi fino al 65%, dal Bonus barriere architettoniche a quello per la riqualificazione di terrazzi e giardini, dal bonus caldaia all’incentivo riservato ai serramenti. Presenti anche agevolazioni per chi acquista la prima casa e una pagina con i cosiddetti bonus sociali rivolti alle famiglie che versano in condizioni di difficoltà economica. Il tutto spiegato nel modo più semplice possibile e impaginato con cura per dare modo a  chi è in possesso di un immobile e desidera rimetterlo a nuovo quest’anno, di cominciare a capire qual è la strada migliore da percorrere.  Ricordiamo che, in seguito alla sospensione di cessione del credito e sconto in fattura stabilita dal Governo Meloni praticamente per ogni incentivo, salvo rare eccezioni i bonus si possono godere solo sfruttando il meccanismo delle detrazioni fiscali di pari importo, “spalmate” su diversi anni.

 

Categorie Articoli

Categorie