“Le ricette dei Nonni” sbarcano sui settimanali Netweek

CONDIVIDI

“Le ricette dei Nonni” è l’ultima iniziativa targata Netweek che vi farà scoprire i segreti di coloro che in cucina ci sanno fare più di tutti e che tramandano da tempo i segreti e le corrette preparazioni dei piatti tradizionali.

Nonni ai fornelli per farci scoprire le vostre ricette!

I nonni, si sa, amano viziare i propri nipoti e lo fanno anche in cucina. In più lo fanno coi piatti della tradizione, quelli che “una volta” erano all’ordine del giorno e che ora, invece, sono diventati occasione di riunione e convivialità in famiglia. Piatti che si stanno riscoprendo e che da piatti poveri stanno diventando il ricco piatto della domenica. In quelle ricette ci sono i passaggi tradizionali, che non vanno cambiati per nessun motivo. Ci sono i segreti e le chicche, le variazioni, che cambiano di casa in casa. Per tramandare le tradizioni, ma per scoprire anche nuove specialità, Netweek lancia l’iniziativa “Le ricette dei Nonni”.

Come partecipare

Chiediamo a tutti i nonni di scriverci all’indirizzo di posta elettronica lericettedeinonni@netweek.it, specificando nome del piatto e della nonna o del nonno chef, comune di residenza, il giornale del gruppo sul quale volete pubblicare la ricetta, un contatto telefonico e tutte le indicazioni per realizzare il piatto proposto (ingredienti, porzioni, livello di difficoltà, tempo e spiegazione della preparazione). Aspettiamo le vostre ricette segrete o di maggior successo tra i nipoti, oppure che valorizzano prodotti locali e piatti della tradizione, anche legate a momenti speciali della vostra vita e ricorrenze vissute in famiglia. Ma vanno benissimo pure esperimenti innovativi. Diamo spazio alla creatività!

Primo, secondo o dolce, scegliete voi. L’importante è che ci scriviate tutto il necessario: ingredienti, preparazione, tempo di cottura. Non dimenticate di allegare qualche bella foto del piatto e dei nonni ai fornelli. E, per i più tecnologici, anche una video ricetta. Ovviamente, soprattutto in questo caso, sarà occasione per una divertente collaborazione tra nonni chef e nipoti videomaker. Inoltre, ci piacerebbe sapere perché avete proposto questa ricetta, magari raccontando un aneddoto legato al piatto. Noi, a partire da settembre, pubblicheremo le vostre ricette sul giornale e sul nostro sito. Quelle più interessanti troveranno spazio anche sull’edizione speciale dedicata al Natale del magazine “In cucina con nonna Anna”, il magazine realizzato dal nostro gruppo editoriale Netweek e in uscita a novembre. Speriamo possa essere un’ulteriore soddisfazione per i nostri nonni. Quindi tutti ai fornelli e mandateci le vostre ricette a lericettedeinonni@netweek.it.

Categorie Articoli

Categorie