Netweek ha lanciato un nuovo importante servizio di informazione: NTW Press, l’agenzia di stampa nazionale del gruppo editoriale specializzata nella raccolta, produzione e diffusione di notizie e approfondimenti in diversi formati e su più piattaforme.
Avvalendosi di un’infrastruttura innovativa e di un team di professionisti altamente qualificati, l’agenzia fornisce contenuti di qualità in modo tempestivo, accurato e verificato su attualità, politica, economia, cronaca, cultura, sport e altri settori di interesse.
Con oltre 300 giornalisti distribuiti su tutto il territorio nazionale, NTW Press garantisce una copertura informativa estesa e approfondita. Grazie a un forte radicamento locale, l’agenzia riesce a raggiungere anche le aree meno servite dai tradizionali circuiti mediatici, portando alla luce notizie provenienti tanto dai grandi centri quanto dalle periferie. Con una produzione media di oltre 700 notizie al giorno, la maggior parte arricchite da foto e molte con contenuti video, NTW Press assicura un’informazione tempestiva, dinamica e di alta qualità.
NTW Press è studiata per rispondere alle esigenze di giornalisti, lettori e aziende attraverso due modalità di accesso: una riservata agli abbonati tramite back office raggiungibile via desk o app con funzioni di ricerca avanzate, un archivio completo e un accesso prioritario ai contenuti, e una open source con accesso gratuito collegandosi al sito ntwpress.it.
Un servizio già utilizzato dalla Camera dei Deputati e dal Senato della Repubblica, oltre che da diverse aziende pubbliche e private.

Marco Sciscione, amministratore delegato di Netweek, ha dichiarato: “Grazie alla rete di giornalisti su tutto il territorio nazionale e al forte radicamento locale, abbiamo studiato questo servizio di informazione per rispondere in modo affidabile e puntuale alle esigenze di giornalisti, lettori e aziende, adattandoci con dinamismo ai continui cambiamenti del panorama mediatico. Siamo già al servizio di importanti istituzioni nazionali e locali oltre che di diverse aziende, sia pubbliche che private. Una conferma delle enormi potenzialità della nostra media company, leader nell’informazione locale”.