Torna “La Mia Casa”, il magazine che Netweek distribuisce tre volte l’anno in omaggio con i propri settimanali, dedicato a tutto quello che ruota intorno al variegato mondo dell’abitare di qualità. Diverse le novità introdotte dal punto di vista editoriale già a partire dal numero in distribuzione in febbraio, tradizionalmente dedicato alle agevolazioni fiscali e ai bonus per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica degli immobili.
Prima di tutto, il logo de “La mia Casa” è stato oggetto di restyling e ora si integra perfettamente all’interno delle pagine del giornale madre, proprio come un nuovo accessorio, un colore o un arredo all’interno di un ambiente della propria abitazione. Il brand “LA MIA CASA” è stato rivisitato in maniera semplice ed essenziale, ma con un tocco particolare, attraverso il quale il lettore percepisce immediatamente la tipologia dei contenuti che troverà all’interno della pubblicazione. Anche il formato è cambiato: la dimensione delle pagine è stata uniformata a quella dei settimanali d’informazione Netweek, ai quali viene allegato.
Dal punto di vista giornalistico si è deciso di mantenere testi brevi e sintetici, per continuare a offrire un’informazione affidabile, tecnicamente corretta e completa.
Su “La mia Casa – Incentivi fiscali”, in uscita con i settimanali aderenti in questi giorni, i lettori troveranno un panorama completo degli incentivi sulla casa confermati e modificati dalla Legge di Bilancio 2025: articoli redatti in collaborazione con i nostri professionisti, utili per orientarsi nel complesso mondo delle agevolazioni fiscali, nel momento in cui si cercano risposte a domande inerenti al Bonus Ristrutturazioni, l’Ecobonus, il Sisma Bonus e tutti gli altri benefici proposti dal Governo per quest’anno.
La foliazione base de “La Mia Casa – Incentivi Fiscali” presenta in 24 pagine tutte le informazioni utili per comprendere novità e conferme introdotte dal legislatore. Nelle edizioni con un numero di pagine superiore, invece, oltre alla descrizione dei bonus, si trovano numerosi approfondimenti su modalità, tecnologie e materiali utili per rendere più efficienti o riqualificare i propri immobili.
Per non fare confusione, ecco l’elenco con cui l’allegato sarà distribuito da oggi:
- Giornale di Lecco 17/2
- Giornale di Merate 18/2
- Giornale di Monza 18/2
- Giornale di Vimercate 18/2
- Giornale di Seregno 18/2
- Giornale di Desio 18/2
- Giornale di Carate 18/2
- Prima Bergamo 21/2
- Giornale di Treviglio 21/2
- Romanoweek 21/2
- Settegiorni 21/2
- Giornale di Erba 22/2
- Giornale di Cantu 22/2
- Gazzetta della Martesana 22/2
- Gazzetta dell’Adda 22/2
- Centrovalle 22/2