Netweek è partner di Nobìlita, il Festival della cultura del lavoro

CONDIVIDI

Nobìlita, il Festival della cultura del lavoro, arriva a Milano per la settima edizione, dopo Bologna, Ivrea, Bari, Imola e Roma. Un appuntamento in due tappe, il 28 e 29 maggio e poi il 25 settembre. E il nostro gruppo editoriale Netweek è partner di questo importante e innovativo evento.

Osvaldo Danzi è fra gli ideatori di Nobìlita ed editore di SenzaFiltro, giornale specializzato sui temi del lavoro. Seleziona personale per le aziende dal 1997 e dal 2008 è il fondatore della business community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano a cui aderiscono 8000 professionisti, manager e imprenditori.

Ci spiega Danzi: “Abbiamo scelto Milano perché la capitale del lavoro sta subendo una profonda crisi. Ci sono migliaia di manager senza lavoro che non riescono a ricollocarsi, si alimentano settori poco sostenibili come il food delivery e il costo della vita non permette a chi percepisce uno stipendio medio di vivere in città. Forse la città ha esaurito la sua narrazione di ‘capitale del lavoro’? Vogliamo aprire un dibattito con le istituzioni a cui partecipino, per una volta, anche i cittadini. Nella prima giornata ragioneremo su sette parole (Crescita, Partecipazione, Linguaggio, Persone e Potere, Femminile, Intelligenza e Distrazione) che disegnano il lavoro, con imprese e autori di libri. Nella seconda giornata avremo dibattiti, interviste e monologhi, e per finire, lo spettacolo teatrale di Domenico Iannacone da titolo ‘Che ci faccio qui'”.

Per maggiori informazioni e il programma completo: www.nobilitafestival.com.

Categorie Articoli

Categorie