Dal tradizionale “Tu scendi dalle stelle” al classico “Jingle Bells”, dalla hit “All I want for Christmas” di Mariah Carey alla più divertente “Natale allo zenzero” di Elio e le Storie Tese, la festa del 25 dicembre è immancabilmente associata a una canzone.
Ecco perché quest’anno il nostro gruppo editoriale Netweek rilancia la tradizionale iniziativa “Caro Babbo Natale” con una bella novità: “La CANTO per BENE”. Ma il Natale è spesso il momento in cui siamo più portati a pensare agli altri, alla solidarietà. Quindi anche per questa edizione vogliamo fare “del bene”, sostenendo i progetti della Andrea Bocelli Foundation.
La CANTO…
Per chi ama il Natale, la sua atmosfera di festa e allegria, e vuole fare anche un bel gesto di solidarietà, i settimanali del gruppo sono a disposizione e invitano a partecipare a “Caro Babbo Natale La CANTO per BENE”. Sarà sufficiente scegliere la canzone di Natale preferita, registrare una breve esibizione, aggiungere un tocco personale e inviarla via mail a lacantoperbene@netweek.it oppure via whatsapp al numero 350.1053930.
Per maggiori informazioni e ulteriori specifiche su come registrare il vostro video andate su lacantoperbene.it, ricordate di cantare con il cuore e non dimenticate di divertirvi!
…per BENE
Il gruppo Netweek, di cui anche il nostro settimanale fa parte, con “Caro Babbo Natale La CANTO per BENE” sostiene ABF Andrea Bocelli Foudation.
Questo ente filantropico nasce nel 2011 dalla volontà della famiglia Bocelli, con l’obiettivo di creare e promuovere progetti che hanno quale focus la valorizzazione ed espressione del pieno potenziale delle persone e comunità che si trovano in situazioni di povertà, analfabetismo, disagio dovuto a malattie ed esclusione sociale.
Dal 2011, la Fondazione ha raccolto oltre 54 milioni di euro che hanno portato alla costruzione di 9 scuole in Italia e ad Haiti, offrendo l’accesso quotidiano a un’istruzione a più di 3.500 studenti. Inoltre, ABF ha creato progetti di welfare che garantiscono l’accesso all’acqua potabile e alle cure mediche di base a oltre 400.000 persone che vivono nelle zone più remote e povere di Haiti.