Donati oltre 50.000 pasti ai bisognosi con le iniziative natalizie del gruppo

CONDIVIDI

Anche quest’anno dobbiamo dire grazie a tutti i lettori del circuito Netweek, grandi o piccini che siano, perché ci hanno inondati di letterine indirizzate a Babbo Natale e Santa Lucia. Condividendo con noi i loro desideri e permettendoci di aiutare tante persone. Infatti, il gruppo Netweek ha donato più di 50mila pasti destinati ai più bisognosi grazie alla collaborazione con Banco Alimentare.

Per ogni letterina ricevuta il Gruppo Netweek ha donato il contributo economico necessario a distribuire 500 grammi di alimenti a chi è in difficoltà, pari a 1 pasto in base ai Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. E oltre ai lettori e al Banco Alimentare, ringraziamo anche gli altri partner che quest’anno ci hanno supportato in questo progetto, come Imetec.

Grazie ai nostri lettori abbiamo alimentato la speranza

Un gesto di solidarietà che risponde proprio ai desideri espressi nelle letterine dei nostri lettori: bambini, adulti, politici, sportivi e personaggi dello spettacolo, tutti – oltre ovviamente a desideri più personali – hanno chiesto pace nel mondo e una vita dignitosa per ogni persona.

Questo era l’obiettivo del Gruppo Netweek: alimentare la speranza. E speriamo di esserci in qualche modo riusciti, ovviamente grazie all’aiuto di tutti i nostri lettori. Sui siti dedicati carobabbonatalevorrei.it e carasantaluciavorrei.it, oltre che sulle pagine dei nostri settimanali, sono state pubblicate tutte le lettere ricevute, testimonianza concreta dell’affetto per i nostri territori e della bontà dei cuori dei lettori.

Abbiamo cercato di alimentare la speranza anche andando direttamente in tante scuole del nostro territorio, accompagnati proprio da Babbo Natale, e incontrando migliaia di bambini entusiasti. In alcuni istituti scolastici, poi, grazie alla collaborazione del Banco Alimentare, abbiamo organizzato degli incontri per sensibilizzare i più piccoli sul tema dello spreco alimentare, vivendo momenti molto toccanti e durante i quali abbiamo scoperto come ognuno di noi può dare il proprio contributo per un futuro migliore e fare la differenza ogni giorno, con gesti semplici ma importanti.

Il commento di Alessio Laurenzano

“Siamo orgogliosi del successo ottenuto anche quest’anno, delle lettere raccolte e soprattutto delle tante persone in difficoltà che abbiamo potuto aiutare. Ringraziamo quindi i lettori e tutti i partner che ci hanno accompagnato in questa edizione di ‘Caro Babbo Natale vorrei’ e ‘Cara Santa Lucia vorrei’, a partire dal Banco Alimentare, con cui speriamo di poter collaborare ancora in futuro – ha commentato l’amministratore delegato di Netweek, Alessio Laurenzano – Il nostro gruppo editoriale cresce e si rafforza, mantenendo forte il legame con i territori e le comunità che ci vivono. E continueremo a promuovere iniziative come questa, che nascono per valorizzare le nostre tradizioni e rendere protagonisti i nostri lettori, senza dimenticare di sostenere chi si trova in situazione di bisogno. Avere a cuore i nostri territori vuol dire raccontarli e sostenerli, sempre”.

 

 

Categorie Articoli

Categorie