Chi siamo
Dalla carta alla Tv, sempre più glocal
Netweek si configura come leader nell’informazione locale cartacea e online e adesso anche televisiva.
Obiettivo del gruppo è essere il punto di riferimento per il territorio a livello di comunicazione e garantire un’informazione puntuale e approfondita, con tv, carta e digital con continuità e tutela della notizia. In questo modo Netweek crea una forte relazione con cittadini e famiglie, imprenditori e commercianti.
Entra nelle case dei lettori, telespettatori, negli uffici, li informa e coinvolge con iniziative territoriali e nazionali.
Questo significa, prima di tutto, prossimità, conoscenza, interesse e passione per i territori trattati.
Oltre alle importanti emittenti televisive regionali – 22 di cui 8 in concessione – e alla capillare presenza giornalistica con 52 testate cartacee, Netweek ha creato una rete con oltre 40 siti di informazione. Ogni mezzo di comunicazione ha alla base una grande attenzione territoriale capace di coinvolgere abitanti, istituzioni, attività e imprese.
Inoltre, portando a sistema tutti i punti d’informazione, Netweek trasforma in globali le notizie locali di maggior interesse
Comunicazione Glocal
Il gruppo ha sedi in Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria e Marche, per coprire in diretta tutti i fatti che accadono. 200 giornalisti e 350 autori sono pronti a seguire la cronaca quotidianamente, con grafici impegnati a migliorare l’immagine dei nostri media. Netweek, con una forza commerciale di oltre 100 agenti, è attenta al business delle aziende locali e nazionali.
Oltre 40 redazioni giornalistiche, circa 10 milioni i contatti carta e web al mese, oltre 47 milioni la popolazione delle regioni con TV Locali e 80.000 le notizie prodotte al mese con i nostri media: Tv, carta e web.
Oltre
40
Redazioni Giornalistiche
Oltre
20
mil.
Contatti /
mese
Oltre
500
Tra giornalisti e collaboratori
80
.000
Notizie prodotte / mese (tv, carta,web)
Videomakers
Copywriters
Giornalisti
Fotografi
Consulenti