Netweek investe sempre di più sull’informazione online. Per tre testate veronesi del nostro gruppo – San Bonifacio Week, Villafranca Week e Garda Week edizione Veronese – quella di sabato 15 giugno è l’ultima uscita cartacea in edicola, e da oggi si punteranno tutte le forze sul quotidiano VeronaSettegiorni.it.
Così ha spiegato questa scelta Alessio Laurenzano, presidente e amministratore delegato di Netweek: «Sono convinto che l’esperienza di queste testate, reindirizzata meglio sul web dell’area veronese e rifocalizzando le risorse editoriali, commerciali e finanziarie sul resto del Veneto, possa ancora esprimere margini di miglioramento per far in modo che il nostro circuito possa distinguersi con successo e in equilibrio economico anche in quest’area, una delle più ricche di Italia».
«Non siamo infatti di fronte alla fine di un percorso giornalistico e di informazione, ma alla sua piena e logica maturazione, sancita dalla trasformazione di un linguaggio statico e tradizionale a quello universale e più moderno, che si sintetizza con la parola internet», ha confermato il direttore delle testate venete di Netweek, Francesco Amodei, nel suo editoriale, che ha aggiunto: «La nascita circa un anno fa del sito VeronaSettegiorni.it ci ha infatti convinti a far confluire ogni energia in questo affascinante palcoscenico, che ci ha proiettato in breve tempo tra i giornali quotidiani online più cliccati e letti della provincia, con centinaia di migliaia di utenti unici e pagine viste».
L’eredità dei nostri giornali cartacei non andrà quindi persa, ma semplicemente spostata nel quotidiano online, che da questo momento assume il ruolo di grande punto di riferimento di coloro che vivono in provincia di Verona.