Tutti i giorni su 26 quotidiani online del nostro gruppo approfondimenti, interviste e curiosità direttamente dal Teatro Ariston
Raccontare il Festival più famoso d’Italia in modo originale e autentico, proponendo informazioni che di solito non trovano spazio sui media tradizionali, oltre ad analisi di spessore e interviste con i protagonisti.
Con questo obiettivo e spirito Netweek, in collaborazione con Edizioni Vero, lancia lo speciale “Vero a Sanremo”, il primo progetto di co-marketing dedicato a un evento di portata nazionale.
Dal 4 al 10 febbraio lo staff, composto da collaboratori del settimanale Vero e del nostro gruppo editoriale, sarà operativo da Sanremo per seguire il 69° Festival della Canzone Italiana, direttamente da una postazione sopra la sede del Teatro Ariston, nel cuore pulsante dell’evento. Ogni giorno contenuti video legati a temi di approfondimento, interviste, curiosità, notizie di costume, che verranno pubblicate su 26 quotidiani online del gruppo Netweek, e facilmente riconoscibili sulle home page grazie a una speciale icona.
Quattro i temi editoriali: “A tu per tu”, intervista nel nostro studio sopra l’Ariston a un personaggio legato al Festival; “On the road”, stranezze e curiosità raccontate nei dintorni del Festival; “Villaggio Sanremo”, sintesi della giornata dalla sala stampa; “Note stonate” di Laura Bozzi, la direttrice di Vero commenta la giornata del Festival.
Una importante collaborazione tra due editori: Netweek, specializzato in cronaca locale e presente capillarmente sui territori con 66 testate cartacee e 30 quotidiani online, tra cui La Riviera, ed Edizioni Vero, che pubblica periodici a diffusione nazionale e carattere familiare rivolti al grande pubblico (2 settimanali e 4 mensili). Con oltre 200.000 copie la settimana, Vero e Vero Tv si collocano tra le riviste leader dei periodici familiari e di informazione televisiva.