Per il periodo natalizio il gruppo Netweek realizza il progetto Caro Babbo Natale vorrei scegliendo come charity partner Banco Alimentare. Per ogni letterina ricevuta e dedicata a Babbo Natale il gruppo dona un pasto alla fondazione per aiutare chi è in difficoltà. Un gesto cosi semplice, come quello di scrivere una letterina a Babbo Natale, un pensiero, un augurio può diventare cosi importante per qualcun altro.
Un progetto ideato dal gruppo con il desidero di fare qualcosa in più, di emozionare , di esserci , di far sentire la propria presenza in modo concreto. Cresciuto negli anni si riconferma insieme a Tanti auguri mamma uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
L’iniziativa è cresciuta nel corso degli anni e ha permesso al gruppo di rafforzare il legame con il territorio, le scuole e gli stakeholders che durante tutto l’anno affiancano il gruppo nelle sue attività. Sindaci, imprenditori, sportivi, personaggi famosi hanno affiancato le tante letterine dei lettori per un unico grande scopo: donare un pasto in più a chi è in difficoltà.
Nel 2023 allarga la sua sfera di azione scendendo in campo direttamente tra la gente nei centri commerciali o nei centri storici comuni del territorio ma soprattutto coinvolgendo in modo attivo le scuole regalando ai tanti bambini la visita di Babbo Natale in persona sul posto per raccogliere le loro letterine oltre a degli incontri di approfondimento con Banco Alimentare per sensibilizzare le nuove generazioni su tematiche importanti quali lo spreco del cibo perchè nessuno resti più senza!