Questa settimana prende il via il primo format cross mediale del nostro gruppo: parte infatti “Amici della Neve”, l’innovativo progetto di comunicazione che comprende sia la carta che il web .

Sull’home page dei nostri quotidiani online compare in evidenza una finestra che collega al canale tematico dove si potranno vedere dei simpatici e interessanti video, della durata di 4 minuti e mezzo circa: reportage esclusivi di nostra produzione per promuovere il territorio. Nella stessa settimana, poi, sulle testate cartacee esce una doppia pagina che riporta e approfondisce quello che si può vedere nel video.
Un modo nuovo e originale di raccontare un territorio ai nostri lettori, sia quelli sulla carta che sul web, con un linguaggio semplice e accattivante, proponendo esperienze turistiche complete: sport, natura, cultura, enogastronomia, tempo libero…
Quindi non solo delle guide per appassionati di sport, in questo caso sulla neve, ma delle proposte di vacanza a 360 gradi, dedicate alle famiglie in cerca di esperienze diverse e interessate a scoprire tutto un territorio.

La prima puntata vede protagonista la località valdostana di Pila, con 70 km di piste da sci e collegata ad Aosta da una teleferica che in soli 18 minuti porta a 2.000 metri di quota.
E anticipiamo già quale sarà l’argomento della seconda puntata: un affascinate viaggio su uno dei treni più spettacolari del mondo, il Trenino Rosso del Bernina, che ci porterà a scoprire delle bellissime piste da slittino.
Il canale web permetterà di vedere la puntata della settimana e tutti gli altri contenuti collegati al territorio, oltre a tutte le puntate precedenti dei nostri reportage.
Un innovativo strumento di marketing territoriale, ben accolto e molto apprezzato dai clienti. In particolare ha riscosso molto interesse da parte di enti pubblici, consorzi e operatori turistici, associazioni di categoria che perseguono l’obiettivo di far conoscere il territorio e invogliare sempre più persone a visitare le loro località.
Il nostro format cross mediale, poi, dopo questa versione invernale ne vedrà anche una più estiva, con l’iniziativa “Amici della Bici”. Quindi, continuate a seguirci per altri imperdibili viaggi.